La cura..

Buongiorno anime..

Oggi mi chiedevo.. tutti siamo sempre alla ricerca della "cura".. della mente, del corpo e dello spirito...

Ma la "cura" che cos'è?

Ho provato a cercare l'origine della parola e ne sono uscite tante definizioni, ma poco correlate tra loro.

C'è chi parla di malattie..di terapie.. di cure farmacologiche..

Io preferisco soffermarmi sull'origine della parola, ovvero: Cù-ra dal latino "osservare".

Una volta che si OSSERVA la problematica, malattia, stato emotivo e perchè ci stai già lavorando. 

Riconoscerlo è il primo passo, quindi ti stai "CURANDO".. ;-)

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Stefy (martedì, 09 luglio 2013 14:33)

    È bello quello che hai scritto :)
    io credo che la cura sia sempre dentro di noi e che sia AMORE (a prescindere dalla gravità della malattia o dall'uso della medicina tradizionale)

  • #2

    sandra (martedì, 09 luglio 2013 17:01)

    Condivido il pensiero di stefy...
    è molto bello cio' che hai scritto...
    molti mali derivano dalla mancanza d'amore...e i nostri medici ci imbottiscono di medicinali,antidepressivi quando in realtà il motivo di questo malessere è dentro di noi...che puo' essere l'amore x la propria/o compagna/o,la famiglia o gli amici...bisogna SCAVARE DENTRO SE STESSI SOLO COSI SI RIUSCIRA' a raggiungere la tanto decantata FELICITA'!

  • #3

    Bioveda (martedì, 09 luglio 2013 17:54)

    Non bisogna mai sentirsi arrivati nel lavoro su se stessi

  • #4

    Miriam (mercoledì, 10 luglio 2013 11:17)

    Mi piace questo sito..
    anch'esso è una forma di lavoro su se stessi...
    Anch'io sto facendo un corso di shiatsu e mi ha aiutata un sacco nell'aprire il cuore e la mente...
    Finalmente sto meglio con me stessa e con il mondo intero!
    Non si smette mai di imparare e lavorare xo' dei piccoli grandi progressi scaldano il cuore....!
    come dice sandra i mali piu grandi derivano dal cuore!un abbraccio a tutti!