Non ci sono maestri o santoni. Ognuno può dare il suo rimedio ed essere utile per qualche altra persona... Non poniamoci limiti!

Non ci sono maestri o santoni. Ognuno può dare il suo contributo ed essere utile per qualche altra persona... Non poniamoci limiti!

Acne e impurità della pelle..

L'acne, comunemente, viene definita come malattia o sfogo.

Io preferisco, ovviamente, sfogo.

Sfogare.. ovvero buttare fuori dal corpo qualcosa o qualcuno.

Può essere un'intolleranza alimentare, ad un cosmetico o qualche situazione che il corpo non digerisce e che espelle in questo modo.

Se non vogliamo ricorrere ad innumerevoli creme o farmaci, si può tentare con queste magie:

 

  • Olio di lavanda: ha proprietà antisettiche e contribuisce a eliminare i batteri dai pori della pelle. Se troppo concentrato, si consiglia di diluirlo.
  • Bicarbonato con succo di limone: In mezzo bicchiere d'acqua tiepida versiamo del succo di limone e un cucchiaino di bicarbonato di sodio e tamponiamo il viso nei punti impuri. Dopo che ha agito per qualche minuto, laviamo la zona e asciughiamola.
  • Olio di Tea Tree: l'antibiotico naturale per eccellenza. Imbeviamo del cotone con 3-4 gocce di tea tree diluito con olio di mandorla e lo apponiamo sulla zona. Continuiamo per almeno 2 mesi.
  • Correggiamo la nostra alimentazione, magari sostituendo cibi grassi con alimenti di scarico.
  • Guardiamoci dentro e facciamo un check up sulla nostra persona. Potrebbero venire fuori situazioni che ostruiscono il nostro spazio vitale.

A disposizione per chiarimenti.

 

Un abbraccio

 

Adriano

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Daniela (venerdì, 13 settembre 2013 14:57)

    Bellooooooo! Grazie!! :-*