Vacciniamo la nostra coscienza..

Tante persone che hanno letto il mio blog mi hanno chiesto in privato cosa ne pensassi dei vaccini... Beh... non voglio fare il rivoluzionario da 4 soldi, ma come al solito cercherò di dare il mio punto di vista obiettivo.

In origine le vaccinazioni erano più che altro dei metodi per far fronte ai morsi di animali velenosi o epidemie simil peste. Avevano capito che l'antidoto si trovava "nella malattia stessa".

So che i più scientifici mi metteranno sotto assedio, ma è per far intendere che il rimedio era ricercato nella stessa cosa che ti provocava il danno. Ad esempio, gli indigeni colombiani utilizzavano il fegato macerato del serpente stesso, i Boscimani incidevano vicino al morso ed inserivano le ghiandole velenifere di altri serpenti morti, i Cinesi si introducevano nel naso vecchie pustole disseccate contro il vaiolo e così via...

L'evoluzione del vaccino passa per Pasteur, Jemer, Wright, Vincent e molti altri, fino ad arrivare ai giorni nostri. ( non specifico l'evoluzione perchè basta cercare questi nomi su internet per avere una mole di documenti).

Al giorno d'oggi esistono una miriade di vaccini, alcuni obbligatori come l'antitetanica e l'epatite, altri facoltativi... o quasi.

Esiste, in realtà, una campagna mirata sulla diffusione dei vaccini, alcuni anche inutili.

Perchè tutta questa prevenzione contro l'influenza??

L'influenza funge come "palestra" per le nostre difese immunitarie, innescandone un sacco di reazioni.

Bloccare questo automatismo, fa atrofizzare le difese immunitarie. Conseguenze??

Mi pare ovvio... Rende vulnerabili a qualsiasi infezione.

E' singolare anche il fatto che la prevenzione sia mirata a bambini ed anziani, per lo meno a me fa riflettere.

Mi piacerebbe che le persone cominciassero a prendere coscienza dell'equazione malato=denaro.

Con questo non voglio dire che non bisogna curarsi o che i medici non siano capaci, ma in alcuni casi l'etica viene accantonata; il denaro fa gola...

Io non sono né uno scienziato né un santone per poter consigliare cosa fare o non fare, dico solo che abbiamo tutti gli strumenti per esser informati... usiamoli !!

Prima di vaccinare, prendiamo coscienza su cosa stiamo facendo e qual è la percentuale di rischio di effetti collaterali (autismo, cecità, paralisi ecc.) che corriamo o facciam correre.

 

Tutte le scoperte scientifiche sono ben accette se vengono fatte e propinate per il bene comune.

Qual è la coscienza di chi crea profitto a discapito di qualcun altro ??

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Adriano_Mod (martedì, 26 novembre 2013 23:04)

    ulteriori info http://www.francescoamato.com/blog/2013/10/23/premio-in-denaro-ai-medici-che-prescrivono-piu-vaccini-la-porcata-del-secolo/