Il mondo senza filtri: #2 QUAL'E' IL TUO SOGNO RICORRENTE?

Bene, siamo alla seconda puntata del nostro viaggio.

Siccome in questo periodo sto leggendo molti articoli sui sogni, mi son chiesto: "Cosa sognano i bambini?"

Leggendo i loro pensierini sono rimasto attonito, l'80% dei loro racconti inizia così: " Il mio incubo ricorrente é....".

Sono rimasto alcuni minuti dubbioso se scrivere o meno questo post, poi mi son detto: " Facciamo un'analisi; cerchiamo di capire cosa scatena questo in loro...".

Ricordiamoci che quando nasciamo siamo zero (neutri) e che nascono sempre più bambini indaco o cristallo, quindi il danno che stiamo generando è ancor più grave.

I bambini stanno assorbendo, come spugne, i disagi della nostra società. Nei loro piccoli pensieri, fanno capire che son talmente saturi da avere i sogni contaminati.

Vi cito qualche esempio per comprendere meglio...  N. dice che il suo incubo ricorrente è sognare la Terra invasa da carcerati che, dopo averlo rapito, lo obbligavano a fare addestramento per poi essere comunque ucciso.

Non so voi, ma a me è venuto il magone. Un bambino di 10 anni che sogna un mix di cronaca, tv, videogiochi violenti e problematiche discusse dagli adulti.

S. sogna spesso una vicenda che gli è accaduta: l'amico di suo padre, molto ubriaco, lo lanciò per aria e lo ferì gravemente...  L. dice che le persone malvagie si sciolgono e diventano "PETROLIO"...

D. che gli alieni invaderanno la Terra... e mi fermo qui.

Credo sia abbastanza per capire che i bambini meritino più attenzione e che vengano preservati. Con il nostro menefreghismo, stiamo minando il loro futuro, ma bisogna creare sempre più occasioni per dare loro ascolto.

So che la vita è stressante e frenetica, lo è anche per me, ma dobbiamo esser pazienti e fargli respirare la libertà e la spensieratezza.

Chiudo con i pensierini che più mi hanno fatto sorridere il cuore...

A. dice che si addormenta felice perchè sogna sempre di fare il contadino, M. spera che le famiglie vivano insieme senza litigare.. Infine c'è P... Lui ci dice che vorrebbe avere un fratellino/sorellina e guarire dal diabete.

I bambini meritano di sognare e di dare sfogo alla loro fantasia. 

Ricordiamoci che se vogliamo un futuro migliore, dobbiamo rispettare bambini e natura :-)

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0