Inno ad una musa

Chiunque ami o sia una donna non può accettare la teoria dell'essersi "formato" da una costola maschile.

So che inizio con una frase forte che farà storcere molti nasi, ma è semplicemente un atto dovuto per questo meraviglioso essere.

Sicuramente una società maschilista è più incline a sposare quella teoria, ma se riflettiamo bene è la donna che dal suo utero partorisce una nuova vita. La stessa Madre Terra, così prolifera, è considerata al femminile. La madre che accoglie gl'esseri viventi, li sfama ed è pronta a perdonarli in qualsiasi momento.

La Luna così affascinante e ricca di misteri, regola le maree, le nascite e l'agricoltura.

Non sto dispregiando l'uomo, ci mancherebbe, esse è la parte complementare. Il mio vuole essere un inno alla straordinaria forza femminile.

Fi da bambino sono affascinato da tutti i particolari e le sfaccettature che caratterizzano una donna. Fin dai primi passi la forza viscerale di una donna è un'impronta indelebile per tutte le anime che la seguono. La sua capacità di essere camaleontica la fa adattare ad ogni luogo e situazione. Il fatto che ogni mese si purifichi è indice di quanto sia capace di assorbire. La cura con cui si prende carico dei suoi cuccioli è la scintilla che manda avanti l'esistenza.

Io stesso ho deciso di dedicare la mia vita al fatto che questa scintilla sia rispettata e preservata, aiutando così la stessa a regalare gioia e insegnamento ai nascituri.

Mi sono interrogato diverse volte sul perchè le donne siano sempre state vittime di abusi e di calugne, sono arrivato alla conclusione che la loro grande forza facesse paura al genere maschile. Non mi riferisco alla forza fisica, ma a quella interiore. L'uomo ha creato una società maschilista per paura che la donna potesse fargli ombra. So bene che sono parole forti, ma sono la mia filosofia su quanto è accaduto falla notte dei tempi.

Guardiamo una relazione tipo dei giorni nostri, cosa vediamo? Uomini che sfogano su donne e bambini le loro frustrazioni, uomini che si sottomettono alla donna annullando la loro vita, uomini alla continua ricerca di una donna alla loro altezza. Chi stabilisce l'altezza? L'ego di una società maschilista.

Anche se sono un uomo, spero vivamente che il cambiamento inizi dalla forza viscerale della donna. Un'energia Yin che collega la Madre Terra con la Luna e manda avanti un messaggio universale. Un collante tra Madre Natura e lo spirito eterico.

E' giunto il momento che le donne asciughino le lacrime che bagnano il loro viso, che si tolgano le catene di omertà a cui sono legate e diano sfogo a quell'impulso premordiale che sentono dentro.

Tirate fuori quell'energia enorme che avete nelle viscere, quella che vi spinge in un parto o vi fa difendere con i denti i vostri cuccioli.

Giusto o sbagliato che dia, questo è quello che sento. Spero di aver smosso qualche coscienza e di aver sensibilizzato qualche uomo facendo comprendere quanto sia importante imparare a rispettare e preservare una donna.

Come un fiore, va curata, ascoltata e ammirata. Può sembrare fragile, ma è di importanza vitale per l'esistenza.

Vi lascio con due citazioni di W. Shakespeare sulle donne, la prima molto allineata con il mio pensiero, l'altra chiude il cerchio con il mio pensiero iniziale.

 

" Dagli occhi delle donne deriva la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Promoteo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo".

 

" La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata".

 

Con affetto

 

Adriano

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Maria Grazia La Ruota di Vita (domenica, 26 ottobre 2014)

    Carissimo Adriano, come ben già avrai letto e osservato di me...promuovo il Risveglio dell'Energia Femminile...prossimamente infatti inizierò un nuovo ciclo di incontri.. Per questo ti dico semplicemente GRAZIE per quello che hai scritto...Namasté <3

  • #2

    marzia (lunedì, 30 novembre 2015 11:11)

    Sono onorata di aver avuto modo di leggerti ed entrare in contatto con la tua anima. Grazie. Condividerò il tuo inno.
    un abbraccio